Lettera aperta del Presidente Tubia

Riportiamo di seguito la lettera aperta del Presidente Oddone Tubia indirizzata a tutti i Dirigenti di società, i Tecnici, gli Atleti e a tutti gli appassionati vicini all’atletica trevigiana:

“Preg.mi Presidenti delle Società di Atletica Leggera della Provincia di Treviso,
La nostra Nazione, la Comunità europea, il Mondo intero, stanno subendo una tragedia pandemica di proporzioni epocali.
La riflessione profonda che gradirei condividere con voi, non attiene solamente alle priorità doverose, da attuarsi con assoluto rigore per poter sconfiggere l’aspetto virale che non ci dà tregua.
Mi soffermo in particolare su un “modus operandi/vivendi” che ha mutato il nostro profilo sociale.
È oramai evidente che, nel medio/lungo termine l’adattamento imposto dell’emergenza che ci accomuna diverrà patrimonio di ognuno di noi.
Me ne duole, ma mi permetto di considerare questo anno agonistico, oramai precluso ad un fisiologico percorso di calendarizzazione.
Nonostante tutto, ma lo scrivo con animo più fiducioso che certo, nell’orizzonte autunnale valuteremo come e in che misura, riannodare i segmenti spezzati di una martoriata attività.
Nell’accomiatarmi vi invio, unitamente ai componenti del Comitato provinciale, un affettuoso augurio di buona salute, che vi prego di estendere a tutti i componenti delle Società.
Grato per l’attenzione.
Oddone Tubia
Presidente Comitato provinciale
Fidal Treviso